Corso: Operatore meccatronico delle autoriparazioni
Il percorso prevede la realizzazione di un corso di Qualifica rivolto a minori che hanno assolto l’obbligo scolastico per Operatore alla riparazione dei veicoli a motore indirizzo Riparazione parti meccaniche ed elettromeccaniche del veicolo a motore, Tecnico meccatronico delle autoriparazioni (addetto) (n. Profilo 0603138). E’ una professionalità che può trovare impiego presso enti pubblici, privati e imprese, o avviare un’attività propria
Gratuito
Attestato di partecipazione
2092 ore
Scadenza
Requisiti
Giovani NEET di età inferiore ai 18 anni in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione; già registrati al Programma Garanzia Giovani, in possesso del Patto di Attivazione (patto di servizio) sottoscritto con il competente Centro per l’Impiego e che al momento dell’avvio del corso sono ancora in possesso dei requisiti di accesso al Programma; In caso di partecipanti stranieri sarà richiesti il livello A2 della lingua italiana.
Certificazione
Attestato di partecipazione
Documentazione necessaria
Domanda di iscrizione su format scaricabile dal sito dell’Agenzia Formativa al seguente link http://www.formatica.it; Fotocopia leggibile di un documento di identità in corso di validità e codice fiscale dell’allievo e del genitore (o di chi ne esercita la potestà genitoriale); Patto di attivazione(patto di servizio) sottoscritto con il competente Centro per l’Impiego; Per i cittadini non comunitari è richiesto il permesso di soggiorno.
Modalità di selezione
Qualora il numero dei candidati risultati idonei all’accesso superi di oltre il 20% il numero dei posti previsti, verrà effettuata una selezione il cui giorno e ora saranno tempestivamente comunicati a ciascun candidato. La selezione avverrà sulla base di due elementi fondamentali, colloquio motivazionale e test attitudinale. La graduatoria degli ammessi sarà redatta in base al punteggio ottenuto nella prova di selezione.
Crediti formativi in ingresso
Ai partecipanti sarà data la possibilità mediante l’invio delle opportune documentazioni e certificazioni, del riconoscimento dei crediti formativi in una o più aree di apprendimento, che dispenseranno il corsista dalla frequenza totale o parziale dell’area formativa interessata.
Sede del corso
Formatica S.c.a.r.l.
Via A. Gozzini, 15 – 56121 Ospedaletto Pisa (PI)
tel: 050 580187 – fax: 050 577928
email: [email protected] – pec: [email protected]
www.formatica.it
Chiedi aiuto a PisaGiovani
Questa opportunità ti interessa? Puoi chiedere tutte le informazioni ed il supporto a Pisagiovani compilando il modulo di contatto
Lascia un commento