Banca della terra: terreni e fabbricati per l’avvio di attività agricole
Banca della terra: terreni e fabbricati per l’avvio di attività agricole
La Regione Toscana promuove la “Banca della terra”, strumento che mette a disposizione terreni e fabbricati a destinazione agricolo-forestale (tramite operazioni di affitto o di concessione), per l’avvio o l’ampliamento di un’attività.
La “Banca della terra” favorisce l’accesso degli imprenditori privati (in particolare i giovani agricoltori) ai terreni agricoli e forestali, ed è gestita dall’Ente Terre Regionali Toscane.
A chi si rivolge
Le agevolazioni possono riguardare prestiti o finanziamenti di durata non inferiore a 18 mesi e non superiore a 60 mesi per un importo massimo complessivo per professionista.Al fine di agevolare il ricambio generazionale in agricoltura, i giovani imprenditori agricoli, fino a 39 anni, possono accedere con priorità (come stabilito dall’art. 2 del Regolamento 60/R del 2014).
Presentazione domanda
Sulla pagina dedicata alla Banca della Terra vengono costantemente pubblicati i bandi per cui è possibile presentare domanda.
I bandi inseriti in Banca della terra specificano sia le modalità e i termini per la presentazione delle istanze, nonché i criteri per l’individuazione dell’assegnatario.
Informazioni
055-4385193
simone.sabatini@regione.toscana.it
Ufficio Giovanisì – Regione Toscana
800 098 719
info@giovanisi.it
Banca della terra: terreni e fabbricati per l’avvio di attività agricole
Chiedi aiuto a PisaGiovani
Questa opportunità ti interessa? Puoi chiedere tutte le informazioni ed il supporto a Pisagiovani compilando il modulo di contatto
Lascia un commento