Fondo di garanzia per lavoratori non a tempo indeterminato
Fondo di garanzia per lavoratori non a tempo indeterminato
La Regione Toscana ha istituito un fondo per la prestazione di garanzie a favore di lavoratori/trici, non in possesso di contratto di lavoro a tempo indeterminato.
La Regione Toscana si fa garante nei confronti delle Banche (per un importo non superiore all’80%), affinché i lavoratori/trici possano ottenere un prestito fino ad un massimo di 15.000 euro a tassi agevolati, restituibile da 18 a 60 mesi.
Il prestito può essere utilizzato per interventi relativi alla condizione familiare, alloggiativa, scolastica, formativa, lavorativa e di salute, nonché per l’acquisto di beni strumentali.
A chi si rivolge
Possono ottenere il prestito, attraverso la garanzia del Fondo, i soggetti residenti in Toscana che siano titolari di un rapporto di lavoro non a tempo indeterminato in condizioni di vigenza, o che nei 6 mesi antecedenti la richiesta abbiano avuto in corso un contratto di tale tipologia.
Presentazione domanda
È possibile accedere al fondo rivolgendosi direttamente alle Banche aderenti all’iniziativa.
Successivamente alla richiesta alla banca, il soggetto beneficiario deve presentare domanda di garanzia a ‘Toscana Muove’ -soggetto gestore della misura-, attraverso il portale (nella sezione Bandi gestiti/Garanzie per operazioni finanziarie) .
Ente finanziatore
Il bando è finanziato con risorse della Regione Toscana
Informazioni
Toscana Muove
numero verde 800 327 723
info@toscanamuove.it
Fondo di garanzia per lavoratori non a tempo indeterminato
Chiedi aiuto a PisaGiovani
Questa opportunità ti interessa? Puoi chiedere tutte le informazioni ed il supporto a Pisagiovani compilando il modulo di contatto
Lascia un commento